Termini e Condizioni

In questa pagina troverai tutte le informazioni inerenti i termini e le condizioni di vendita. Prima di procedere ad un acquisto tramite il nostro eCommerce si raccomanda espressamente di prenderne visione.

Servizio Clienti:

Diamo assistenza ad ogni cliente in merito a tutti gli aspetti che riguardano i giocattoli in vendita oppure in merito alle procedure e modalità di acquisto online. Il nostro personale è raggiungibile telefonicamente utilizzando il numero +39 0209957668 dal lunedì al Venerdi, dalle ore 8-12:30 alle ore 13:30-17:30.

Eventuali richieste di aggiornamento ordine:

In caso di richiesta aggiornamenti in merito ad un ordine in corso, per i motivi sopra indicati, si prega di contattarci soltanto dopo aver verificato l'effettiva scadenza dei tempi di spedizione indicati in ogni scheda prodotto, al momento dell'acquisto.

I prodotti:

Certifichiamo e garantiamo che tutti i giocattoli e gli accessori presenti nel nostro catalogo sono originali, mai utilizzati, nuovi e consegnati con il loro imballaggio originale

Come Ordinare:

E' possibile effettuare un ordine utilizzando 3 semplici possibilità.
1) Mezzo negozio online (e-Commerce):
Una volta scelti i prodotti da ordinare sarà sufficiente completare la procedura d'ordine guidata attraverso il carrello virtuale.
2) Mezzo Telefono:
Utilizzando il nostro numero +39 0209957668 dal lunedì al Venerdì, dalle ore 8-12:30 alle ore 13:30-17:30.

Ogni ordine pervenuto non può ritenersi automaticamente accettato. La conferma di accettazione o di rifiuto verrà inviata all'aggiornamento dell'ordine stesso, unitamente alle tempistiche di evasione in caso di accettazione oppure alle motivazioni in caso di rifiuto. Un ordine può non essere accettato nel caso in cui i prodotti acquistati abbiano subito cambiamenti di prezzo, impossibilità di riassortimento oppure nel caso appurassimo la mancanza di buona fede da parte dell'acquirente.

Come pagare un ordine:

Le forme di pagamento accettate, che verranno riportate durante la procedura d'ordine nel nostro e-commerce, sono le seguenti:
1) Mezzo carta di credito/debito oppure conto PayPal
Per i pagamenti mezzo carta di credito o debito è possibile utilizzare il sistema PayPal, servizio indipendente ma molto efficiente e diffuso non che perfettamente sicuro in tutte le varie fasi della procedura di transazione. PayPal offre la possibilità di pagare con le più usate carte di credito, senza alcun obbligo di registrazione alla propria piattaforma e senza alcun costo aggiuntivo.

2) Bonifico bancario anticipato
Facendone richiesta durante la procedura guidata del negozio on-line. Una volta confermato l'acquisto il nostro sistema provvederà ad inviare relativa conferma d'ordine contente tutti i dati necessari al completamento della transazione. Utilizzando questa forma di pagamento è prevista la spedizione dell'ordine al momento del reale accredito che di norma può variare dai 1 ai 3 giorni lavorativi.

Spedizioni:

Affidiamo le nostre spedizioni a partner leader nel settore logistico come SDA. Ogni pacco, qualora sia necessario, viene protetto al meglio con imballaggio supplementare, sia internamente che esternamente. il corriere provvederà ad inviare una e-mail di conferma spedizione, con all'interno tutte le istruzioni per poter monitorare online il percorso del pacco.

La spedizione e consegna dei prodotti sarà effettuata soltanto in Italia, isole comprese.

I tempi di consegna saranno di 24/h lavorative per nord e centro Italia e di 48/h lavorative per sud ed isole.

Costi di spedizione

Verrà offerta la spedizione gratuita a tutti gli acquisti di importo pari o superiore ad euro 150,00 IVA inclusa, al di sotto di questo importo d'acquisto verranno richieste euro 5,40 (IVA inclusa) come contributo spese di spedizione.

Garanzia prodotti (2 anni):

Qualsiasi prodotto acquistato presso il nostro e-commerce gode di una garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto, prevista dalla legge.

La garanzia tutela il prodotto da difetti di produzione. Dalla garanzia biennale sono esclusi tutti gli accessori e le componenti che, durante il loro utilizzo, subiscono un fisiologico consumo.

Diritto di Recesso:

Ogni cliente privato che acquista presso il nostro e-commerce ha il diritto insindacabile di recedere dall'ordine secondo le norme di legge vigenti, entro un periodo massimo di 14 giorni non lavorativi dalla data di consegna dell'ordine, senza la necessità di specificarne il motivo. In caso di recesso il cliente ha diritto di richiedere il rimborso di quanto pagato, oppure (se lo desidera) di richiedere un cambio di prodotto di valore uguale o superiore. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.

Esclusioni dal diritto di recesso: Il diritto di recesso si applica esclusivamente al consumatore privato, come da leggi vigenti. Il diritto di recedere non è applicabile nel caso in cui il compratore sia un titolare di partita IVA che proceda all'acquisto in qualità di azienda o professionista. Il diritto di recesso non può essere applicato ad oggetti personalizzati secondo esplicite direttive del cliente.

Come avvalersi del diritto di recesso:

Per ottenere il rimborso (o per fare un cambio) è necessario comunicarci la volontà di recedere, entro il termine di 14 giorni non lavorativi dalla data di consegna, inviando una comunicazione. Successivamente è indispensabile che il materiale da restituire venga inviato a spese del cliente a:

MAGIC SHOP DI DONESANA ALESSANDRO
VIA TOSCANA 10
20052 VIGNATE (MI)

Nel caso il prodotto/i ci pervenisse usato, viziato o non conforme allo stato richiesto ci riserveremo di trattenere una determinata somma che sarà pari alla diminuzione del valore del bene. Il cliente è responsabile dell'eventuale diminuzione del valore dei beni, risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche.

La responsabilità dell'integrità delle merci, durante la spedizione di ritorno, è sempre sotto la responsabilità del cliente.

In caso di richiesta rimborso, lo stesso avverrà entro e non oltre 14 giorni dalla richiesta del cliente. Il rimborso è inerente il solo costo dell'oggetto. Le spese di restituzione dell'oggetto sono sempre a carico del cliente che si avvale del recesso.